riccardo-zanon-studio-zanon-welfare-aziendale-yoga

5 motivi per fare yoga in ufficio e migliorare la produttività tua, della tua azienda (e quella dei tuoi dipendenti)!

Il Welfare Aziendale fatto di buoni non mi é mai piaciuto. Non ti offre quei risultati che un imprenditore normalmente cerca nella propria azienda. Come lo Yoga!

Per questo motivo, nel mio blog, all’interno dei miei video e dei miei libri parlo sempre di altri servizi che possono portare davvero una utilità nella tua azienda.

E oggi ti parlo di un caso concreto: quello di Studio Zanon!

Casa mia, insomma!

All’interno della nostra realtà abbiamo attivato una nuova attività di Welfare Aziendale.

Il progetto si chiama Yoga Day!

Un giorno alla settimana prevediamo una attività di Yoga per chiunque dei nostri collaboratori desideri praticarlo.

Un’ora insieme e in gruppo.

Lo yoga è un’attività che può essere svolta ovunque, anche in ufficio e in azienda!

In effetti, esistono molti benefici nel fare yoga in ufficio, sia per te che per i tuoi collaboratori.

Riduce lo stress

In primo luogo, il yoga può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, due emozioni spesso presenti nell’ambiente lavorativo. Una breve sessione di yoga durante la pausa pranzo o una pausa caffè può aiutare a rilassare la mente e il corpo, migliorando la tua concentrazione e la produttività.

Riduce il rischio infortuni e malattia

In secondo luogo, fare yoga in ufficio può migliorare la postura e ridurre i dolori muscolari e articolari. Sedersi per molte ore alla scrivania può causare tensione e rigidità nei muscoli, specialmente nella schiena e nelle spalle. Lo yoga può aiutare a sciogliere queste tensioni, aumentare la flessibilità e ridurre il rischio di infortuni.

Migliora l’attenzione e la concentrazione

In terzo luogo, il yoga può migliorare la qualità del sonno e aumentare l’energia durante il giorno. Gli esercizi di respirazione e meditazione possono aiutare a calmare la mente e ridurre l’insonnia. Inoltre, una maggiore flessibilità e forza muscolare possono aiutare a ridurre la stanchezza e aumentare l’energia.

Abbatte la diffidenza e le barriere

Infine, fare yoga in ufficio può creare un’atmosfera di lavoro positiva e collaborativa. Puoi coinvolgere i tuoi colleghi e fare yoga insieme durante la pausa pranzo o organizzare lezioni settimanali. Ciò può aiutare a migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i dipendenti, aumentando il morale e la soddisfazione sul lavoro.

In sintesi, fare yoga in ufficio può portare numerosi benefici sia a livello personale che professionale.

Inserire questo servizio all’interno del tuo piano di Welfare Aziendale può aiutare di molto la tua azienda, ed é per questo che ti serve qualcuno che ti possa consigliare come realizzare il piano più adatto alle esigenze tue e della tua azienda.

Si tratta di aspetti delicati che coinvolgono anche il lavoratore per cui ti consiglio vivamente di non gestirli in autonomia.

“E se invece volessi chiedere direttamente il tuo aiuto?”

E’ probabile che ti sarà capitato di avere a che fare con professionisti che aspettano di sentire da te quali servizi vuoi.

Ma dovrebbero essere loro a proporre la strategia giusta, non trovi? Se questo è quello che cerchi, ovvero un professionista che studi la tua situazione e ti indichi la via da seguite sei nel posto giusto.

Andiamo dritti al sodo:

tu mi spieghi quali obiettivi vuoi raggiungere, e io ti do subito un consiglio pratico su come iniziare a gestire in modo evoluto e corretto il personale della tua azienda!

Contattami e scrivimi in che modo posso esserti utile!

Ti contatterò personalmente per fissare un incontro insieme.

 

Sono Avvocato e Consulente del Lavoro: mi occupo di consigliare alle aziende come gestire al meglio le Risorse Umane. Credo che il Capitale Umano sia la vera risorsa che può fare la differenza per l'azienda che rende, produce e vuole perseguire traguardi di miglioramento e sviluppo. In quest'ottica cerco soluzioni ai problemi di Gestione del Personale, Costo del Lavoro, Contratti di Lavoro. La mia attività cerca di non basarsi su un pensiero standardizzato, ma si pone l'obiettivo di personalizzare le soluzioni. Cooperative e Welfare Aziendale sono due temi che mi appartengono e che fanno parte del mio know how.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.