welfare-aziendale-corona-virus

Welfare Aziendale: l’importanza durante l’emergenza Corona Virus

In questi giorni di emergenza sono impegnato a dare risposta ai miei clienti sulle emergenze lavorative contingenti e a fornire delle risposte ai miei lettori del blog o si Facebook  sul gruppo Imprenditore Sereno.

A proposito…se non ti sei ancora iscritto, puoi farlo, è gratuito

https://www.facebook.com/groups/imprenditoresereno/

Allo stesso tempo riflettevo sull’importanza per una azienda di avere ora in funzione o di attivare proprio in questo periodo un piano di Welfare Aziendale.

Chi ora ha un piano di Welfare Aziendale in attività, sta fornendo ai propri dipendenti un aiuto concreto a superare questo periodo.

Pensiamo anche soltanto al fatto di poter avere una baby-sitter pagata dall’azienda, nel mentre i le scuole sono chiuse e i genitori lavorano entrambi.

Anche in Smart Working!

Oppure pensa alla possibilità di poter richiedere il rimborso di spese familiari, siano esse previste o non previste come nei molti casi in cui le scuole materne o gli asili nido hanno chiesto comunque alle famiglie il pagamento della retta di marzo!

Tutto qua?

No, non solo!

Alcune aziende hanno deciso proprio a causa dell’emergenza del Corona Virus di attivare un piano di Welfare Aziendale, per premiarli per l’attività svolta durante questo periodo di difficoltà sanitaria, economica e lavorativa.

E non solo!

Anche per offrire loro una copertura sanitaria integrativa a tutela del possibile contagio del Corona Virus.

Questo dimostra quanto davvero gli imprenditori, come te, ci tengano alla propria azienda e ai propri dipendenti.

Un esempio?

Anche più di uno!

Esselunga ha assegnato come premio ai suoi dipendenti € 150 in Welfare Aziendale.

Giovanni Rana tra le misure previste ha implementato una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting.

L’azienda dei tortellini ha stipulato una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti in caso di contagio da Covid-19 (https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-giovanni-rana-premia-lavoro-dipendenti-aumenti-25percento-ADsCLJF?refresh_ce=1).

Anche noi come Studio Zanon abbiamo creato un piano di Welfare Aziendale che prevede un premio in Welfare Aziendale e una polizza assicurativa a tutela dei collaboratori di Studio e delle proprie famiglie.

Pensa poi che queste aziende stanno facendo Employer Branding e Marketing allo stesso tempo proprio attraverso il proprio piano di Welfare Aziendale.

Se anche tu vuoi trarre vantaggio dal Welfare Aziendale per la tua azienda, contattami ora e prenota un appuntamento gratuito direttamente con me!

http://www.consulenza.synotius.com

Sono Avvocato e Consulente del Lavoro: mi occupo di consigliare alle aziende come gestire al meglio le Risorse Umane. Credo che il Capitale Umano sia la vera risorsa che può fare la differenza per l'azienda che rende, produce e vuole perseguire traguardi di miglioramento e sviluppo. In quest'ottica cerco soluzioni ai problemi di Gestione del Personale, Costo del Lavoro, Contratti di Lavoro. La mia attività cerca di non basarsi su un pensiero standardizzato, ma si pone l'obiettivo di personalizzare le soluzioni. Cooperative e Welfare Aziendale sono due temi che mi appartengono e che fanno parte del mio know how.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: