In questi giorni di emergenza sono impegnato a dare risposta ai miei clienti sulle emergenze lavorative contingenti e a fornire delle risposte ai miei lettori del blog o si Facebook sul gruppo Imprenditore Sereno.
A proposito…se non ti sei ancora iscritto, puoi farlo, è gratuito
Allo stesso tempo riflettevo sull’importanza per una azienda di avere ora in funzione o di attivare proprio in questo periodo un piano di Welfare Aziendale.
Chi ora ha un piano di Welfare Aziendale in attività, sta fornendo ai propri dipendenti un aiuto concreto a superare questo periodo.
Pensiamo anche soltanto al fatto di poter avere una baby-sitter pagata dall’azienda, nel mentre i le scuole sono chiuse e i genitori lavorano entrambi.
Anche in Smart Working!
Oppure pensa alla possibilità di poter richiedere il rimborso di spese familiari, siano esse previste o non previste come nei molti casi in cui le scuole materne o gli asili nido hanno chiesto comunque alle famiglie il pagamento della retta di marzo!
Tutto qua?
No, non solo!
Alcune aziende hanno deciso proprio a causa dell’emergenza del Corona Virus di attivare un piano di Welfare Aziendale, per premiarli per l’attività svolta durante questo periodo di difficoltà sanitaria, economica e lavorativa.
E non solo!
Anche per offrire loro una copertura sanitaria integrativa a tutela del possibile contagio del Corona Virus.
Questo dimostra quanto davvero gli imprenditori, come te, ci tengano alla propria azienda e ai propri dipendenti.
Un esempio?
Anche più di uno!
Esselunga ha assegnato come premio ai suoi dipendenti € 150 in Welfare Aziendale.
Giovanni Rana tra le misure previste ha implementato una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting.
L’azienda dei tortellini ha stipulato una polizza assicurativa a favore di tutti i dipendenti in caso di contagio da Covid-19 (https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-giovanni-rana-premia-lavoro-dipendenti-aumenti-25percento-ADsCLJF?refresh_ce=1).
Anche noi come Studio Zanon abbiamo creato un piano di Welfare Aziendale che prevede un premio in Welfare Aziendale e una polizza assicurativa a tutela dei collaboratori di Studio e delle proprie famiglie.
Pensa poi che queste aziende stanno facendo Employer Branding e Marketing allo stesso tempo proprio attraverso il proprio piano di Welfare Aziendale.
Se anche tu vuoi trarre vantaggio dal Welfare Aziendale per la tua azienda, contattami ora e prenota un appuntamento gratuito direttamente con me!