Letture manageriali – Dialogo con Riccardo Zanon: Welfareterapia

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/11/2020
17:00 - 18:00

Luogo
Webinar ESTE Editore

Categorie


 

Durante l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, molte aziende hanno trascurato il welfare aziendale, considerandolo un mero spreco di risorse economiche.

In questo libro Riccardo Zanon spiega come, soprattutto in momenti di crisi, il welfare aziendale debba essere al centro dell’organizzazione.

Permette, infatti, di gratificare i dipendenti e li fa sentire protetti, nonché – per esempio, in epoca di Covid-19 – consente di far proseguire l’attività in totale sicurezza.

Servizi come la palestra online, il maggiordomo aziendale e il tanto screditato trasporto collettivo sono tornati alla ribalta proprio in questa nuova era di incertezze.

Tuttavia, per riuscire a godere dei vantaggi che il welfare aziendale offre è necessario affiancarlo alla giusta attività di comunicazione per non rischiare di creare l’effetto opposto: dipendenti scontenti o frustrati.

Ecco perché non bisogna dimenticare che “il welfare aziendale è comunicazione!”.

Partecipa all’incontro di novembre!

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ORA!

Sono Avvocato e Consulente del Lavoro: mi occupo di consigliare alle aziende come gestire al meglio le Risorse Umane. Credo che il Capitale Umano sia la vera risorsa che può fare la differenza per l'azienda che rende, produce e vuole perseguire traguardi di miglioramento e sviluppo. In quest'ottica cerco soluzioni ai problemi di Gestione del Personale, Costo del Lavoro, Contratti di Lavoro. La mia attività cerca di non basarsi su un pensiero standardizzato, ma si pone l'obiettivo di personalizzare le soluzioni. Cooperative e Welfare Aziendale sono due temi che mi appartengono e che fanno parte del mio know how.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.