riccardo_zanon_imprenditore_che_non _arriva_a_fine_mese

Storia dell’Imprenditore che non arriva a fine mese

Ogni giorno incontro imprenditori, li guardo negli occhi e penso alla fatica e alla passione che ci mettono per far andare avanti la loro attività.

Vedono in me una persona di fiducia, e quindi oltre ai loro successi mi raccontano anche le difficoltà specifiche che stanno affrontando.

Mi è capitato di vedere alcuni imprenditori con gli occhi rossi, presi dallo sconforto per la situazione di disagio che stanno vivendo nella loro azienda.

Problemi economici in primis, uno di loro è addirittura fallito perché ha seguito consigli di persone poco competenti, persone che non si sono prese a cuore le esigenze della sua azienda.

La loro passione per il lavoro e per quello che amano fare gli da la forza di rimediare agli errori fatti e di ricominciare.

Questa dedizione è da ammirare!
Spesso sento le storie e i racconti di gente che si alza presto alla mattina, apre i cancelli della propria azienda, organizza il lavoro e finisce quando ormai nello stabilimento non c’é più nessuno. Imprenditori che si impegnano tutto il giorno per ottenere sempre il meglio per se stessi e i propri collaboratori!

Spesso questi imprenditori sono così impegnati nel loro lavoro che non hanno il tempo di comprendere alcuni aspetti fondamentali della propria azienda, tra cui il costo del lavoro e come ottimizzare la gestione delle Risorse Umane delle propria impresa.

Questa disattenzione li porta a farsi una domanda: come mai non arrivo a fine mese? Come mai a fine mese non ho soldi per me e la mia famiglia, nonostante tutto il mio impegno?

E’ una domanda classica che bisognerebbe imparare a porsi sempre, soprattutto quando le cose vanno bene o sembrano andare bene.

Perché c’è il tempo e il modo di porvi rimedio, perché c’è l’opportunità di agire per tempo.
A queste persone dico che una possibilità c’è e spesso questa possibilità è rappresentata dalla costituzione di una Cooperativa.

Infatti la Cooperativa permette di poter gestire con maggiore flessibilità il costo del lavoro, attraverso vari strumenti quali:
– lo stato di crisi con il quale è possibile per un determinato arco temporale di ridurre le retribuzioni anche al di sotto dei minimi contrattuali;
– la gestione del personale con maggiore flessibilità e incentivazione, essendo egli stesso socio di cooperativa;
– la previsione o meno di alcune integrazioni della retribuzione.

I vantaggi non sono finiti qua.
Quello che devi sapere é che chi ha intrapreso questa strada, ora é soddisfatto e gestisce con soddisfazione la sua azienda con minori costi.

L’imprenditore che ha scelto la Cooperativa ha fatto prima di tutto un cambiamento importante, da gestore di capitali a gestore di persone e leader di un gruppo di lavoro.

Cerchi un professionista a cui affidarti e che ti guidi nella scelta della strategia giusta?

[Allora hai bisogno di me]

Studio il tuo caso e ti propongo la strategia più adatta alla tua situazione e al tuo budget.

E’ probabile che ti sarà capitato di avere a che fare con professionisti che aspettano di sentire da te quali servizi vuoi.

Ma dovrebbero essere loro a proporre la strategia giusta, non trovi? Se questo è quello che cerchi, ovvero un professionista che studi la tua situazione e ti indichi la via da seguite sei nel posto giusto.

Andiamo dritti al sodo:

tu mi spieghi quali obiettivi vuoi raggiungere, e io ti do subito un consiglio pratico su come iniziare a gestire in modo evoluto e corretto il personale della tua azienda!

Contattami e scrivimi in che modo posso esserti utile!

Ti contatterò personalmente per fissare un incontro insieme.

 

Sono Avvocato e Consulente del Lavoro: mi occupo di consigliare alle aziende come gestire al meglio le Risorse Umane. Credo che il Capitale Umano sia la vera risorsa che può fare la differenza per l'azienda che rende, produce e vuole perseguire traguardi di miglioramento e sviluppo. In quest'ottica cerco soluzioni ai problemi di Gestione del Personale, Costo del Lavoro, Contratti di Lavoro. La mia attività cerca di non basarsi su un pensiero standardizzato, ma si pone l'obiettivo di personalizzare le soluzioni. Cooperative e Welfare Aziendale sono due temi che mi appartengono e che fanno parte del mio know how.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: