Lo Studio Zanon è campione del Welfare! Primo posto nel rating di Welfare Champion 2022

Il 6 dicembre sono stato premiato per Studio Zanon da Welfare Index PMI 2022. 

Il valore del premio di quest’anno è particolare prima di tutto perché il piano di Welfare Aziendale che ho realizzato per il mio Studio ha valso il primo posto nel rating per la sezione Studi Professionali.

Se hai seguito i miei social forse questo già lo sai.

Quello che non sai è cosa c’è dietro questo premio, per cui la soddisfazione di quest’anno è maggiore rispetto all’anno scorso.

Partiamo da una confidenza.

Divulgare e proporre il Welfare Aziendale non è semplice. 

Mi trovo spesso in conversazioni con imprenditori confusi dall’intervento di presunti esperti di Welfare Aziendale, che non sono altro che commerciali mal formati e informati, il cui scopo è solo quello di vendere buoni o portali improbabili a prezzi scontati.

O, peggio, mi sono trovato aziende in cui sempre questo “qualcuno” ha indottrinato questi poveri imprenditori che “tanto basta un buono” e si ottengono i magici benefici del Welfare Aziendale.

In altre aziende mi sono imbattuto in regolamenti che non rispettano i requisiti della normativa, spesso su modelli prestampati e con gli spazi bianchi compilati a penna.

Una cosa orrenda solo a vedersi e che questi imprenditori hanno pure pagato.

Non è così che funziona!

E sai perché te lo dico?

Perché il premio di quest’anno è stato riconosciuto perché, tra le altre cose, abbiamo previso con qualche mese di anticipo rispetto al governo italiano, la misura di aiuto alle famiglie sulle bollette energetiche.

Sono un indovino?

Assolutamente no, ascolto le esigenze dei lavoratori, conosco il Welfare Aziendale, so quello che posso e non posso fare in base alla normativa e lo applico.

Non è semplice, è studio, applicazione e conoscenza di come funziona il mondo del lavoro.

E lo stesso metodo lo applico a chi mi chiede una consulenza in termini di Welfare Aziendale.

Il welfare è un investimento che aiuta l’azienda a crescere e mantenersi florida, e, soprattutto, ad attrarre e mantenere le migliori risorse lavorative, che sono coloro che fanno realmente la differenza competitiva sul mercato.

Soltanto parole?

No perché i numeri del Welfare Index PMI lo dimostrano, ed è questo l’altro aspetto che mi da soddisfazione.

Il Welfare Aziendale funziona è una vera e propria terapia ricostituente per l’azienda.

Per questo motivo il mio metodo si chiama Welfare Terapia!

Un metodo che ha portato risultati al mio Studio, che è riconosciuto anche da ADN Kronos

https://www.adnkronos.com/lo-studio-zanon-e-campione-del-welfare-primo-posto-nel-rating-di-welfare-champion-2022_4FIh9dOa5hzKiZX7oJZ6f5?refresh_ce

e che può portare risultati anche a te.

Ora la scelta è tua.

Tu devi avere qualcuno al tuo fianco che ti sappia consigliare al meglio sulle soluzioni da adottare e sia in grado di consigliarti in base alle tue necessità.

“E se invece volessi chiedere direttamente il tuo aiuto?”

Andiamo dritti al sodo:

tu mi spieghi quali obiettivi vuoi raggiungere, e io ti do subito un consiglio pratico su come iniziare a gestire in modo evoluto e corretto il personale della tua azienda!

Ti contatterò personalmente per fissare un incontro insieme.

 

Sono Avvocato e Consulente del Lavoro: mi occupo di consigliare alle aziende come gestire al meglio le Risorse Umane. Credo che il Capitale Umano sia la vera risorsa che può fare la differenza per l'azienda che rende, produce e vuole perseguire traguardi di miglioramento e sviluppo. In quest'ottica cerco soluzioni ai problemi di Gestione del Personale, Costo del Lavoro, Contratti di Lavoro. La mia attività cerca di non basarsi su un pensiero standardizzato, ma si pone l'obiettivo di personalizzare le soluzioni. Cooperative e Welfare Aziendale sono due temi che mi appartengono e che fanno parte del mio know how.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.