riccardo_zanon_welfare_terapia_maggiordomo_aziendale.jpg

Maggiordomo Aziendale: proteggiti dal COVID-19!

Maggiordomo, dal latino maior domus, è il soggetto che dirige e gestisce il personale di servizio e il buon andamento delle attività quotidiane di manutenzione all’interno di una casa, corte, villa, palazzo o famiglia.

È una figura che ci fa ricordare film o telefilm più o meno recenti come Alfred nella serie di DC Comics Batman, oppure il simpatico Geoffrey, il maggiordomo della famiglia Banks, nella sitcom Willy, il principe di Bel-Air interpretato da Will Smith.

Quindi ci risulta difficile associare questo nome alla parola “aziendale”!

Perché mai ci dovrebbe essere una figura simile a quella iconica dei film all’interno della mia azienda, della tua azienda?

In realtà, se avrai la pazienza di seguirmi fino alla fine di questo articolo, è probabile che una forma di Maggiordomo aziendale tu ce l’abbia già all’interno della tua realtà aziendale.

È un servizio che nell’ambito del Welfare Aziendale é ritenuto soltanto di time-utility. Nella Welfare Terapia, invece lo ritengo uno strumento di prevenzione dal contagio da COVID-19 a tutela della tua azienda e dei tuoi dipendenti.

Certamente il Maggiordomo aziendale é una forma di servizio, che non è compreso adeguatamente e, di conseguenza, non è comunicato in modo opportuno ai tuoi dipendenti.

Con la conseguenza che lo comprendono come un qualcosa di dovuto e non come un servizio a cui l’azienda ha pensato apposta per loro.

Sto parlando della possibilità offerta ai tuoi dipendenti di far recapitare i pacchi di ordini online direttamente nella tua azienda.

Tutto qua?

In parte!

Infatti questa è la base di un servizio di questo genere e che appartiene alla nuova Welfare Terapia di cui ti parlo all’interno del mio ultimo libro (Se vuoi acquistarlo https://collanaimprenditoresereno.com)

Un servizio importante che aiuta la tua azienda a ridurre il rischio contagio da COVID-19.

Ne hanno parlato anche durante il TG Padova di Telenuovo!

Infatti serve per scoraggiare i tuoi dipendenti a frequentare luoghi commerciali affollati, con il rischio di entrare in contatto con possibili soggetti portatori di contagio.

Possiamo anche creare servizi di maggiordomo aziendale più evoluti come la spesa consegnata in azienda, la possibilità di far effettuare commissioni vere e proprie su richiesta dei nostri dipendenti ad un terzo, per conto di tutti.

Un esempio tra tutti?

I pagamento delle bollette in posta.

In poche parole il Maggiordomo aziendale é un servizio estremamente personalizzabile che puoi creare con poco impegno già oggi nella tua azienda.

Ma attento!

Come sai, ritengo che il Welfare Aziendale sia soprattutto COMUNICAZIONE!

Senza una buona comunicazione, il Welfare Aziendale e anche il Maggiordomo Aziendale NON funzionano!

Quindi sta a te capire cosa fare.

Ti stai chiedendo come affrontare questo periodo difficile che l’emergenza sanitaria da COVID-19?

Ti stai chiedendo quali armi hai a disposizione per salvaguardare la tua azienda?

Sta a te la scelta ora!

Hai la possibilità limitata di avere una consulenza gratuita con me per capire come quali scelte fare nella tua azienda! 

Come vedi la normativa ha delle pieghe che è importante che tu conosca o abbia qualcuno che ti avvisi e preveda ogni possibile scenario futuro per aiutarti ad evitare rischi.

Hai questa opportunità, un appuntamento completamente gratuito con me, proprio per valutare insieme le esigenze della tua azienda.

Approfittane ora!

Sono Avvocato e Consulente del Lavoro: mi occupo di consigliare alle aziende come gestire al meglio le Risorse Umane. Credo che il Capitale Umano sia la vera risorsa che può fare la differenza per l'azienda che rende, produce e vuole perseguire traguardi di miglioramento e sviluppo. In quest'ottica cerco soluzioni ai problemi di Gestione del Personale, Costo del Lavoro, Contratti di Lavoro. La mia attività cerca di non basarsi su un pensiero standardizzato, ma si pone l'obiettivo di personalizzare le soluzioni. Cooperative e Welfare Aziendale sono due temi che mi appartengono e che fanno parte del mio know how.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: