riccardo-zanon-ricerca-welfare-aiuta-azienda-vendere

Il Welfare Aziendale aiuta la tua azienda a vendere i tuoi prodotti

Il Welfare Aziendale può aiutarti a migliorare l’immagine della tua azienda.

Aspetta! Non sto parlando per quanto riguarda l’employer brandig, ma per quanto concerne la promozione dei tuoi prodotti ai tuoi clienti.

Sto parlando di Brand Reputation!

È vero, non è una finalità principale per cui fare Welfare nella tua azienda, però se c’è, perché non sfruttarlo?

Questo sembrerebbe un aspetto di rilevante importanza soprattutto in seguito al periodo di emergenza sanitaria del COVID-19.

Secondo una ricerca condotta dall’agenzia statunitense di Digital e Content Marketing MWWPR e riportata da Marketing Dive (https://www.marketingdive.com/news/companies-behavior-mid-pandemic-influences-future-brand-loyalty-survey-fi/577849/), nei prossimi mesi i consumatori dirigeranno le proprie preferenze alle aziende che hanno dato importanza alle esigenze dei propri dipendenti durante il periodo di emergenza sanitaria.

Il dato é importante perché questa é stata la risposta che ha fornito l’84% degli intervistati.

Se si trattasse di una elezione, lo definiremo un risultato bulgaro!

Inoltre l’81% degli intervistati ha dichiarato che le aziende hanno la responsabilità di aiutare a risolvere problemi sociali e politici.

Stiamo parlando di responsabilità sociale!

riccardo-zanon-welfare-aziendale-marketing-ricerca

Un tema che l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha fatto emergere e per cui il Welfare Aziendale è da sempre stato interessato.

Come pure ha fatto emergere la consapevolezza che il pubblico non basta, non è sufficiente che lo Stato faccia, qualcosa.

La comunità deve muoversi nel suo insieme e le aziende, la tua azienda fa parte di una comunità.

E i problemi della tua comunità sono anche i tuoi!

E il ritorno per la tua azienda, come dimostra questa indagine, è un ritorno di immagine, di affezione del cliente e…anche economico!

E molte aziende anche in Italia, non solo negli Stati Uniti, hanno pensato a come aiutare i propri dipendenti in questo momento di difficoltà.

Si tratta di comunicare quello che hai fatto: ai tuoi dipendenti e, se lo vorrai, a terzi, all’esterno della tua azienda.

Questo è un tema importante, che affronto nel mio prossimo libro, in uscita a breve.

Quando?

Lasciami almeno questa suspance!

Nel frattempo approfondiamo insieme questo tema, dal momento che hai letto questo articolo hai la possibilità limitata di avere una consulenza gratuita con me per cominciare il tuo piano di Welfare Aziendale!

https://www.consulenza.synotius.com

Sono Avvocato e Consulente del Lavoro: mi occupo di consigliare alle aziende come gestire al meglio le Risorse Umane. Credo che il Capitale Umano sia la vera risorsa che può fare la differenza per l'azienda che rende, produce e vuole perseguire traguardi di miglioramento e sviluppo. In quest'ottica cerco soluzioni ai problemi di Gestione del Personale, Costo del Lavoro, Contratti di Lavoro. La mia attività cerca di non basarsi su un pensiero standardizzato, ma si pone l'obiettivo di personalizzare le soluzioni. Cooperative e Welfare Aziendale sono due temi che mi appartengono e che fanno parte del mio know how.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti ora alla mia esclusiva newsletter

Iscriviti ora alla mia esclusiva newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità del blog e gli eventi di Riccardo Zanon.

 

You have Successfully Subscribed!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: